Proposte per i Simposi
Le proposte possono essere presentate esclusivamente utilizzando il form disponibile online fino al 30 maggio 2022. I Simposi saranno selezionati dal Consiglio Direttivo che si riunirà a tale scopo entro il 10 giugno 2022.
Sono programmati 9 simposi:
- 7 SIMPOSI SENIOR (di cui 2 proposti dagli organizzatori), con 4 relatori per proposta, inerenti i seguenti temi: 1) Cell Physiology 2) Neurobiology and Neurophysiology 3) Metabolism, Nutrition and System Physiology 4) Physiology of Motor System and Exercise. Almeno il/la proponente del Simposio e uno dei relatori dovranno essere soci SIF in regola con i pagamenti; saranno valutate prioritariamente le proposte contenenti un relatore under 40 e un relatore straniero (invitato dagli organizzatori del Simposio stesso ed a loro carico per le eventuali spese) e che rispettino un equilibrio di genere.
- 2 SIMPOSI JUNIOR, con 4 relatori per proposta, inerenti i seguenti temi 1) Cell Physiology 2) Neurobiology and Neurophysiology 3) Metabolism, Nutrition and System Physiology 4) Physiology of Motor System and Exercise. Il/la proponente del Simposio e i relatori non dovranno avere un’età superiore a 40 anni. Oltre al/alla proponente, almeno un relatore dovrà essere socio SIF in regola con i pagamenti. Saranno valutate prioritariamente le proposte che rispettino un equilibrio di genere. La presenza di un relatore straniero non è obbligatoria, ma incoraggiata.
La proposta di Simposio dovrà contenere:
- Il nome del/della proponente, con affiliazione ed indirizzo di posta elettronica;
- la tematica alla quale il Simposio fa riferimento tra quelle elencate;
- il titolo in lingua inglese del Simposio ed un breve riassunto;
- i nominativi e l’indirizzo di posta elettronica di tutti i partecipanti e il titolo della comunicazione proposta da ciascuno.
Per i Simposi Junior accettati il/la proponente dovrà inviare alla segreteria SIF (segretario@fisiologiaitaliana.org) copia di un documento di identità con data di nascita dei partecipanti.
Entro il 10 giugno 2022 verranno comunicati i risultati ai proponenti i quali dovranno chiedere ai relatori di registrarsi nel sito del Congresso e inviare l'abstract del loro intervento entro la deadline per gli abstract. Ogni simposio avrà a disposizione un tempo totale di 80 minuti.
N.B. I relatori (sia italiani che stranieri) dei simposi selezionati saranno esonerati dal pagamento dell'iscrizione al Congresso: resteranno a loro carico tutte le altre spese (viaggio e soggiorno). Si considera che i proponenti siano di norma anche relatori; i proponenti NON relatori non avranno l’agevolazione di cui sopra.